Login Form

Per accedere al Listino Prezzi e alle schede tecniche è necessario registrarsi. La registrazione è gratuita e riservata.

Avviso


                                 Snai-Awlgrip: 30 anni insieme

 

La Snai inizia la sua attività nel 1984 forte dell’esperienza accumulata nel  settore anticorrosione,nautico e aeronautico del suo fondatore dott. Francesco Barison ancora oggi Presidente e Amministratore della Società. Sin dall’inizio la Snai diviene importatore e distributore per l’Italia dei marchi Awlgrip – Alumigrip prodotti della U.S. Paint (Grow Group);in realtà già dal 1982 il ns. dott. Barison si occupava di Awlgrip – Alumigrip come dirigente della società MPS sa.

L’introduzione nel settore nautico e aeronautico avvenne per gradi e con grosse difficoltà prima che il mercato riconoscesse l’alta qualità dei prodotti : a quel tempo gli smalti di finitura erano per lo piu’ monocomponenti (lo smalto leader era il Clipper prodotto dalla Società Stoppani) i pochi bi-componenti poliuretanici erano secondo le voci di banchina, “difficili da applicare,delicati,colavano,facevano la buccia,a pennello rigavano…..etc”.Le prime imbarcazioni e i primi alberi trattati con Awlgrip sfatarono tali leggende e permisero ai primi utilizzatori (tra gli altri i Cantieri San Lorenzo,Picchiotti,CCYD,FIPA,Meccanica Lomagna,Lievi) e ai primi applicatori viareggini (Valentino Negro,Rodolfo Lombardi) di ottenere una verniciatura di normale applicabilità,ineguagliabile nel mantenere inalterata nel tempo la lucentezza e la stabilità della tinta e con un’ottima adesione a qualsiasi tipo di supporto.

Anche il settore aeronautico ci offrì molte soddisfazioni e, oltre a importanti trattamenti Alumigrip su aerei d’affari negli aeroporti di Linate,Vergiate,Brindisi e Ronchi dei Legionari,Alumigrip fu scelto da Piaggio Aeronautica per la verniciatura completa dell’aereo business Avanti P-180.

Sin dai primi anni i rapporti Snai – Grow Chemical (in seguito NOF) furono ottimi e improntati sulla massima collaborazione e  nel rispetto dei diversi ruoli e delle varie professionalità presenti nelle  aziende. Fu per la nostra  società di grande soddisfazione l’aggiudicazione di diversi attestati quale Distributore Awlgrip dell’anno 1987-1988,Distributore Alumigrip dell’anno 1990-1991,Migliori Venditori Awlgrip per l’anno 1998. Sono degli anni   80-90 gli “Awlgrip Meeting”nei quali venivano presentati i nuovi prodotti,si discuteva di problematiche tecniche e commerciali nei vari paesi europei, si scambiavano opinioni e si condividevano successi e insuccessi con gli altri distributori.

Nel corso di quegli anni importanti Cantieri e qualificati Studi Professionali si sono avvalsi della nostra collaborazione per la stesura di cicli e capitolati di verniciatura,per la fornitura di specifiche e dettagli tecnico-commerciali: ricordiamo il Consorzio Italia per l’America Cup 1986 , i Cantieri di Pesaro e in seguito Tencara per i vari Moro di Venezia maxi e i 12 metri s.i. ,  il CNR per F-100 e Azzurra, Vallicelli per Merope,Ortona Navi e in seguito Perini per vari S/Y, Baglietto per Pia e Natasha.

Negli anni 2000 (Awlgrip è diventato nel frattempo un marchio Akzo Nobel) la nostra collaborazione con i piu’ prestigiosi cantieri italiani si è sempre piu’ estesa e con orgoglio annoveriamo tra i nostri clienti Cantieri,Studi Professionali,Imprese di Verniciatura che da 30 anni ci onorano della loro preferenza. Oggi,grazie anche all’introduzione nel settore nautico del gruppo Akzo Nobel col marchio International Paint,la Snai ha ampliato la propria presenza sul mercato dove si propone di continuare a fornire non solo “barattoli Awlgrip” ma un servizio completo di assistenza tecnica e commerciale frutto di una trentennale esperienza.



Books!

SNAI s.r.l., via Piave 39, Concorezzo (MB). P.Iva 07619280154